sabato 9 dicembre 2017

QUESITO INTELLIGENTISSIMO CUI SEGUIRA' RISPOSTA.


IL FATTO CHE LA LAMPADINA SPIA DI CONTROLLO DELL'ALTERNATORE SI SPENGA QUANDO LA TENSIONE PRODOTTA DA QUEST'ULTIMO SUPERA QUELLA NOMINALE DELLA BATTERIA E QUINDI INIZIA LA PRODUZIONE DI CORRENTE GIUDICATA NECESSARIA DAL GRUPPO DI REGOLAZIONE AUTOMATICO ALLOGGIATO NELL'ALTERNATORE STESSO E' RITENUTO ESSERE UN SISTEMA DI VERIFICA CHE CONIUGA IL MASSIMO DELL'EFFICACIA E DELLA SEMPLICITA' FUNZIONALE



AL QUESITO VERRA' DATA OPPORTUNA RISPOSTA.

12 commenti:

  1. La domanda è estremamente logica nella sua semplicità e giustificatissima e richiede risposta parimenti logica e semplice.

    RispondiElimina
  2. Casetti P.,Firenze09 dicembre, 2017

    A dire il vero io me lo sono personalmente chiesto più di una volta e non sono riuscito a trovare una spiegazione.Ho chiesto anni addietro a un elettrauto che mi ha dato una risposta fumosa e confusionaria parlandomi di un sistema formato da più relais.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo ho chiesto ad un elettrauto di Firenze che però onestamente mi ha detto di non saperlo con esattezza ma che tanto è una cosa di nessuna importanza.Ma la curiosità mi ha spinto a cercare in web senza trovare però spioegazioni decenti.L'unica fonte attendibile a mio parere ma non esaustiva la ho trovata in un sito ove si parla della stupenda moto BMW K100.

      Elimina
  3. Sembra una cosa puerile e io non ci avevo mai pensato ma la ragazza del post ha perfettamrente ragione;in base alla logica comune il fatto che una lampada si spenga quando arriva la corrente è un paradosso. Interessantissimo.

    RispondiElimina
  4. Russo Luigi.Firenze.10 dicembre, 2017

    Non ci ho mai capito niente in tutti questi misteri però a pensarci bene perchè una lampadina si deve spengere quando arriva la corrente e accendersi quando la corrente non viene prodotta?

    RispondiElimina
  5. Reggiani A.,Fiesole.17 dicembre, 2017

    Interessa anche a me.Aspetto la spiegazione. Buon Natale!

    RispondiElimina
  6. Immagine dalla formidabile efficacia pubblicitaria.Complimenti dsvvero!

    RispondiElimina
  7. Divertentissimo! Mentre facevo benzina presso un distributore che fa servizio di officina gli ho posto questa domanda e non ha saputo rispondermi.

    RispondiElimina
  8. Di Battista U. Prato01 gennaio, 2018

    E' arrivata la risposta nel post successivo,quello di Capodanno.

    RispondiElimina
  9. Reggiani A.,Fiesole.03 gennaio, 2018

    Io posso dire di aver fatto questa domanda al servizio Fiat di Firenze e nessuno ha saputo darmi una risposta soddisfacente.

    RispondiElimina
  10. Ora lo so perchè ho letto il post successivo e lo ho chiesto a una scuola guida ma son cascati dalle nuvole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho chiesto a una scuola guida ma mi hanno quasi risposto male dicendo che non è roba loro.

      Elimina